De André canta De André: “Best Of Live Tour 2024” a Sonic Park
Protagonista al Sonic Park di Stupinigi la grande canzone d’autore con Cristiano De Andrè, unico vero erede del patrimonio musicale deandreiano, ha raccontato il padre e si è esibito attingendo dall’immenso repertorio di Faber di cui ricadono i 25 anni dalla scomparsa.
Uno show completamente rinnovato per l’estate 2024 con canzoni del padre, Fabrizio, in parte rivisitate.
Oltre al repertorio di Faber, il sessantunenne Cristiano continua a dedicarsi agli strumenti del cuore: solo in questo spettacolo, voce a parte, suona chitarra acustica e classica, violino, pianoforte e bouzouki. Con De André sul palco il batterista Ivano Zanotti, il bassista Davide Pezzin, il chitarrista Osvaldo Di Dio e il tastierista Luciano Luisi.
Cristiano è un abile polistrumentista, ci ha accompagnato in un percorso che affronta la grande opera di Fabrizio, ne racconta aneddoti inediti, la sua vita vissuta accanto ad un padre figura delineante del cantautorato italiano, racconti di vita che fin’ora non erano stati raccontati, la sua eredità è di continuare a portare in giro per l’Italia le storie raccontate dal suo papà.
In apertura una violinista e performer Anais Drago.