Tra attimi e tempo: a Villa Lascaris, Chronos e Kairos
Domenica 14 luglio ore 18.00 – Villa Lascaris, ingresso da Piazza SS Pietro e Paolo – Pianezza
Ci sono due modi di intendere il tempo. Uno è scandito in secondi, minuti, ore, giorni, mesi, anni…
L’altro, è l’istante, e può essere elastico: un battito di ciglia o un minuto che sembra durare per ore. Gli antichi greci avevano una parola per ciascun modo del tempo: il primo, Chronos; il secondo, Kairos.
A Villa Lascaris, domenica 14 luglio a partire dalle 18.00, Chronos e Kairos si intrecciano in uno spettacolo inedito.
Scandite dal suono di un gong (Chronos), tre performance indipendenti e, allo stesso tempo, accomunate da qualcosa che starà allo spettatore cercare. Musica, danza, recitazione si snodano tra le sale auliche di Villa Lascaris e alcuni luoghi del parco (Kairos). Il pubblico raggiungerà, attraverso sentieri sempre diversi, i tre palcoscenici.
Un gong, cinque minuti di percorso, quindici minuti di musica con Giulia Balla al flauto e Jacopo Masserano alla chitarra.
Un gong, cinque minuti di percorso, quindici minuti di danza con Elena Cavallo, danzatrice.
Un gong, cinque minuti di percorso, quindici minuti di performance dell’attrice Silvia Mercuriati.
In quei cinque minuti, altri istanti da fissare nella memoria.
Chronos e Kairos è uno spettacolo diverso dal solito: un evento da vivere, lasciandosi trasportare e sorprendere dalla bellezza dell’arte e del momento.
Al termine della performance, come sempre accade per Letture e Musica nel Parco, di cui Chronos e Kairos è la quarta edizione, verrà offerto agli spettatori un piccolo aperitivo per fare due chiacchere e godere di un ulteriore attimo: un tramonto d’estate nella quieta bellezza del parco di Villa Lascaris.
Per partecipare a Chronos e Kairos – attimi e tempo, è indispensabile la prenotazione via mail a eventi@villalascaris.it
Biglietti disponibili in loco.
Adulti: € 12.00
Bambini 5 – 12 anni: € 8.00
Bambini sotto i 5 anni: gratuito