Collegno: Nominata la Giunta Cavallone
Questa mattina il Sindaco Matteo Cavallone ha presentato la Giunta comunale che lo accompagnerà nei prossimi cinque anni.Ne fanno parte Antonio Garruto, Vicesindaco, Gianluca Treccarichi; Silvia Ala, Clara Bertolo, Roberto Bacchin, Ida Chiauzzi, Ignazio Restuccia.
“E’ una Giunta giovane ma ricca di esperienza. Metà dei suoi componenti ha meno di 40 anni. Metà sono alla prima esperienza, mentre gli altri erano già presenti nella passata Amministrazione. Sono molto soddisfatto e siamo pronti a metterci subito al lavoro. I tre obiettivi per queste prime settimane di mandato sono: far partire le nuove asfaltature che vedono già stanziati 700.000 euro; aumentare il fondo per il Consorzio Socio Assistenziale (COS) di 4 euro per abitante (ossia di altri 200.000 euro all’anno); organizzare l’inizio del nuovo anno scolastico garantendo il servizio di pre e post scuola in tutti i plessi, portando l’estensione oraria fino alle h 18,30”.
L’altra novità è rappresentata dall’introduzione della delega specifica a “Costituzione e antifascismo”, in carica a Clara Bertolo, richiesta espressamente dal Sindaco in reazione ai gravi atti effettuati negli ultimi giorni contro la famiglia Manzi da gruppi di neonazisti. Una scelta fatta anche in difesa della Costituzione contro il disegno di riforma del “Premierato” e dell’ ”Autonomia differenziata”.