Musica e spettacolo

Piotta: “Na notte infame” tour e un libro dedicato al fratello

“Na notte infame” è il titolo del nuovo album del cantautore e rapper Tommaso Zanello in arte Piotta, che sta portando in tour e che il 10 maggio è salito sul palco di Hiroshima Mon Amour.

Durante il pomeriggio Piotta ha presentato al Salone Internazione del Libro il suo primo romanzo “Corso Trieste” uscito per La Nave di Teseo, la presentazione è poi continuata ad Hiroshima con la presenza di Elisabetta Sgarbi e Annalena Benini, che insieme a Fabrizio Gargarone hanno continuato la “festa” per questo libro culminata con il concerto che ha visto partecipare anche Tony Laudadio e Davide Toffolo, giunti per arricchire questa serata.

Il disco presentato, decimo lavoro, prende tutta l’ispirazione dalla recente e prematura scomparsa del fratello maggiore Fabio.
Con lui, apprezzato scrittore e saggista, Piotta ha firmato molti dei testi. “’Na notte infame” è un percorso emotivo nei sentimenti e nel rapporto che si crea tra fratelli. Un mosaico di ricordi, sensazioni ed esperienze.
Attraversate dal pianoforte di Francesco Santalucia, che insieme a Piotta ha prodotto e composto questo disco.
Attraverso le vicissitudini personali e generazionali di Tommaso e di Fabio, la voce di Piotta racconta gli anni che hanno segnato le loro generazioni.

Il rap di Piotta si fa più introspettivo e consapevole che mai, nel disco come dal vivo, lontano dalle sonorità e dal mondo solare e ironico a cui ci aveva abituato.
Dentro ad atmosfere ispirate e struggenti l’artista rivendica la poeticità della sua Roma.
Intrisa di vite e storie piene di umanità. Ballate electro, suite di pianoforte.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *