“IL BOSCO CHE CORRE”: UNA FAVOLA DI SOLIDARIETA’ SUL PALCOSCENICO DI COLLEGNO
A Collegno, al Teatro Arpino, si prepara lo spettacolo “Il bosco che corre”, un’opera teatrale che mescola arte, solidarietà e amore per la recitazione, il canto e la danza.
La storia di questo progetto affonda le radici nel 2017, quando un gruppo di genitori della Scuola Salvo D’Acquisto di Collegno decise di regalare ai propri figli uno spettacolo sorpresa di fine anno. Quell’emozione spontanea ha dato vita a un’esperienza che si è ripetuta negli anni, coinvolgendo sempre più persone e culminando in questo grande evento dedicato alla solidarietà.
Quest’anno, l’intero circolo scolastico Marconi si è unito per portare in scena uno spettacolo che va oltre i confini delle aule scolastiche. Genitori, maestre, bambini e tutta la comunità si sono uniti per creare qualcosa di speciale, qualcosa che va al di là del semplice intrattenimento.
Grazie al lavoro collettivo e all’impegno di tutti, “Il bosco che corre” prende vita. Le storie di amicizia, emozioni e solidarietà narrate sul palco rispecchiano non solo i valori fondamentali dell’umanità, ma anche l’impegno di una comunità che si unisce per una causa comune.
Questo spettacolo è anche un modo per fare del bene. L’intero progetto è autofinanziato dai genitori dell’Associazione Amici della Scuola ODV del Circolo Marconi di Collegno, e il ricavato delle offerte libere sarà devoluto all’Associazione Giovani Diabetici Piemonte.
La preparazione di “Il Bosco che Corre” ha coinvolto non solo gli adulti, ma anche i più piccoli, che hanno contribuito con entusiasmo alla realizzazione della scenografia e all’esplorazione del tema della solidarietà.
Così, con la Compagnia dei Colori pronta a salire sul palco, ci si prepara a vivere tre serate: venerdì 24 maggio ore 17:00, sabato 25 Maggio ore 16:00 e domenica 26 maggio ore 17:00, il Teatro Arpino di Collegno si riempirà di magia, emozioni e la gioia di essere parte di qualcosa di più grande, di essere parte di una comunità che corre insieme verso un futuro migliore.