Roberto Vecchioni e il suo “infinito Tour” al Teatro Colosseo
Roberto Vecchioni con il suo “L’infinito tour” ha fatto tappa al Teatro Colosseo di Torino il 21 marzo.
L’infinito tour è un grande spettacolo di canti, immagini e monologhi. La prima parte è dedicata ai brani de “L’Infinito” per poi lasciare spazio ad alcuni classici del repertorio del cantautore con 3 grandi soprese, ripescate tra i brani storici eseguiti meno recentemente, in una narrazione che tiene insieme la musica, la parola e l’immagine. Roberto Vecchioni è accompagnato dalla sua “band storica” costituita da Lucio Fabbri (pianoforte, violino, mandolino), Massimo Germini (chitarra acustica), Antonio Petruzzelli (basso) e Roberto Gualdi (batteria).
Ottant’anni compiuti, una laurea in Lettere, la passione per l’Inter. Trasversale alle mode e alle generazioni, è rimasto quel ragazzo che sogna con un sorriso buono che rasserena.
Le emozioni toccano sul vivo attraverso pensieri particolari sull’amore, sul sogno, sull’esistenza, sul dolore, sulla gioia, sulla felicità. E come poi tutte queste piccole cose si siano ricomposte in un’unica idea, che è quella di amare la vita comunque sia. Anche se a volte la immaginiamo in un altro modo.
Torniamo a casa tutti più ricchi, gli spunti per riflessioni profonde, le parole delicate ed educate che ti accarezzano l’anima, qualche aneddoto più ironico ti fa sorridere ancora il giorno dopo. C’è una passione che va al di là della musica, è un regalo poterlo ascoltare e fare tesoro di quanto ci viene comunicato.
L’augurio più bello è sperare che il suo desiderio di vedere ancora 14 volte il mare sia esaudito, per tutti noi grande ricchezza.