CollegnoSportZona Ovest

NUOVO CORSO ARBITRI A COLLEGNO

CORSO ARBITRI  Nazionale Stagione – 2023 -24  SEZIONE ARBITRI DI COLLEGNO

Per la nuova stagione 2023 – 2024, la Sezione di Collegno organizza un nuovo corso Arbitri per ragazzi/e dai 14 ai 40 anni. Il corso consiste in 17 lezioni nelle quali gli aspiranti impareranno a conoscere le regole del Giuoco del Calcio. Il percorso di apprendimento sarà tenuto da arbitri nazionali che illustreranno le norme con l’ausilio di filmati ed interagendo con la platea.

L’arbitraggio è un’attività educativa portata avanti da associati con competenza e passione e grazie al protocollo d’intesa con il Ministero della Pubblica Istruzione è considerata un’attività formativa che da diritto ai crediti scolastici. Una volta diventati Arbitri gli associati avranno diritto alla Tessera Federale che dà la possibilità di entrare gratuitamente in tutti gli stadi e le manifestazioni sotto l’egida della F.I.GC., nonché un rimborso spese fino cento euro per ciascuna gara arbitrata. Il corso è aperto anche ai ragazzi tesserati presso le società di calcio che potranno continuare a svolgere entrambe le attività fino al compimento del diciannovesimo  anno d’età. Inoltre gli associati avranno diritto a partecipare al polo atletico di allenamento e alle riunioni di aggiornamento che si tengono periodicamente presso la Sezione.

Come sosteneva Stefano Farina, grande Arbitro e dirigente prematuramente scomparso, l’arbitraggio è “un’esperienza di vita irripetibile che nessun altro giovane fa; infatti, è difficile pensare un ragazzo/a di 14 anni che nella vita si abitui velocemente a decidere”. 

La presentazione del corso è prevista nella serata di martedì 3 ottobre 2023 alle ore 20:00 presso i locali della Sezione di Collegno in piazza E. Che Guevara 13.

Per ulteriori info potete scrivere a corsoaiacollegno@gmail.com

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *