Musica e spettacolo

Flowers Festival Collegno – The Zen Circus – Open Act: Giancane

E’ ripartito il Flowers Festival a Collegno e Venerdì 30 giugno sono saliti in scena una delle band più amate della scena alternativa italiana: The Zen Circus, con open act di Giancane.

I loro concerti dello scorso dicembre sono stati delle vere e proprie feste per i fan, spettacoli speciali andati completamente sold out al punto che tante persone sono rimaste senza biglietto e la band ha deciso di programmare un’altra piccola serie di date prima dell’arrivederci. Gli Zen Circus, infatti, prenderanno una pausa di due anni dalle pubblicazioni e dai tour per dedicarsi ai rispettivi progetti solisti e lavorare a nuovo materiale.

In venti anni di carriera gli Zen Circus si sono costruiti una credibilità condivisibile da pochissimi altri artisti nostrani, grazie ad un’incessante attività live di qualità, confermandosi come una certezza del rock italiano, premiati nel tempo da un pubblico affezionato e sempre più transgenerazionale.

Con l’ultimo disco “Cari Fottutissimi Amici” del 2022, hanno pubblicato il loro 14esimo lavoro discografico che si unisce a una carriera fatta di centinaia e centinaia di concerti, migliaia di km macinati, sudore ed energia trascinante sul palco due decenni di intensa attività.

Apertura della serata Giancane. Schietto, irriverente, dissacrante, depresso:  tutto questo è Giancane, al secolo Giancarlo Barbati, fresco del suo nuovo lavoro discografico “TUTTO MALE”.
Romano, ha impresso un segnale più che riconoscibile nel modo di scrivere le sue canzoni: una grammatica letteraria fatta di una crudezza espressiva che pesca a piene mani da un parlato di strada, una lingua di tutti i giorni, un’ironia sfacciata e discretamente grottesca.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *