Tony Hadley, “40th Anniversary Tour”
Tony Hadley, amatissimo ex frontman degli Spandau Ballet, in occasione del tour che ha celebrato i suoi 40 anni di carriera, ha fatto ritorno da solista in Italia ieri sera ha inaugurato il tour da Torino al Teatro Colosseo.
Con in programma altri 5 concerti nel nostro paese, l’artista ha cantato brani inediti e reinterpretato i classici e qualche iconica cover dei Queen, Bowie, Simon & Garfunkel.
Dopo la rottura definitiva con la sua band storica, figlia di una reunion non andata proprio nei migliori dei modi, oggi lo ritroviamo cantare nella stessa tonalità ma la sua voce è più piena, più ricca, meno alta e più corposa, rimane una delle voci più rinomate al mondo.
L’Italia è da sempre uno dei paesi più amati da Tony Hadley, un amore che il pubblico italiano ricambia e non solo, anche artisti italiani con cui ha collaborato, ricordiamo Caparezza, Nina Zilli e l’ospitata a Sanremo 2019 con Arisa.
Un pubblico educato ha riempito il Teatro Colosseo, ha accolto il cantante con un fervore e una passione che si percepiva arrivava da lontano, dall’amore per un gruppo che ha fatto la storia degli anni 80. La sua voce inconfondibile, simbolo del movimento New Romantic, un grande spettacolo elegante, sobrio, romantico, in perfetto Hadley-style. Il suo repertorio come solista non è ampio, nella scaletta sono quindi presenti molti brani della sua carriera legata agli Spandau Ballet, bravi molto percepiti dal pubblico che canta con lui, che rilascia grandi sorrisi verso i fans, soprattutto le prime due file segnate dai biglietti con tanto di pass.
E’ il caso di dire che gli anni 80 ieri sera erano di nuovo tra di noi a pieno regime.