Givoletto: sportello COVID di ascolto, orientamento e supporto.
La Società di Mutuo Soccorso Givolettese, il gruppo consiliare di minoranza Vivere Givoletto, hanno attivato lo Sportello di ascolto, orientamento e supporto per i Givolettesi.
La pandemia, oltre ad essere un problema strettamente sanitario, è anche causa di disagio per molti che si trovano a dover gestire una situazione assolutamente nuova e mai vissuta prima.
La situazione di diffusione del Coronavirus e le necessarie misure ‘coprifuoco’ del governo possono influenzare molto il nostro stato d’animo. Stare molti giorni in casa, limitando al minimo i contatti sociali, non è facile per tutti e soprattutto per chi vive solo e non ha nessuno da chiamare. L’iniziativa si rivolge soprattutto alle persone deboli, agli anziani che sono anche i più esposti al contagio e quindi più invitati a stare a casa.
E’ rivolto altresì ai cittadini Givolettesi che si trovino in difficoltà psicologica in questo periodo di pandemia e restrizioni
L’attività dello Sportello consiste nel dare informazioni, orientare sulle risorse del territorio, dove poter fare i tamponi rapidi, indicare le prime azioni da attivare in caso di necessità e dare un primo sostegno psicologico, di supporto umano e rassicurazione, soprattutto alle persone più fragili.
Per mettersi in contatto e ricevere una chiamata dallo staff di psicologi e dai volontari sarà sufficiente telefonare al numero: 3500319586 nei seguenti orari
Da Lunedi a Venerdì
dalle 9:30 alle 11:30 e dalle 15:30 alle 19:00
Sabato: 9:30 alle 11:30
Si potrà inviare un messaggio con Whatsapp, specificando il motivo della chiamata oppure attraverso la pagina Facebook dello sportello, o inviando una mail a: sportellocovidgivoletto@viveregvioletto.it.
E’ possibile contattare lo sportello anche attraverso l’applicazione Telegram con il seguente link: https://t.me/joinchat/R4ZfwR1LNAaNVjI7WQsSUA
L’equipe dello Sportello sarà composta da volontari, da medici e psicologi psicoterapeuti.