13° Collegno Folk Festival dal 3 settembre
Siete riusciti anche quest’anno ad organizzare tutto?
Sì! Anche in quest’anno particolare, funestato dall’emergenza sanitaria dovuta al virus Covid-19, il “Collegno Folk Festival” torna a Collegno. Questa volta spostato in avanti di qualche mese, per permettere di essere festa di popolo offrendo un appuntamento atteso che si è ritagliato uno spazio di rilievo essendo diventato un appuntamento fisso dell’estate collegnese.
Come avete fatto?
Tutto grazie alla passione dei soci e volontari dell’Associazione interculturale “Diversi ma Uguali” che con impegno e generosità realizzano una kermesse in grado di fondere efficacemente musica, solidarietà, cultura popolare e tradizioni culinarie. Un grande grazie all’Amministrazione Comunale di Collegno ed in particolare al sindaco Casciano e agli sponsor.
Quale Regione italiana sarà protagonista nell’edizione 2020?
L’edizione 2020 del CFF avrà come protagonista una Regione dalla cultura e dai sapori unici al mondo, la Campania. Un omaggio e una collaborazione che parla al cuore della nostra Città, visto i tanti collegnesi campani e partenopei di orgine.
Possono venire tutti?
Certamente!!Tutti al “Collegno Folk Festival” quindi, distanziati fisicamente ma non socialmente, perché il calore delle tradizioni ci unisce ancora una volta da sud a nord. Sempre nel Parco della Certosa sotto i tigli.