RivoliZona Ovest

Liliana Segre cittadina onoraria anche di Rivoli

Se esistesse davvero la Città dell’Ovest Torino (Collegno più Grugliasco più Rivoli) Liliana Segre sarebbe la prima cittadina onoraria! Infatti martedì 17 dicembre anche il Consiglio Comunale di Rivoli ha deliberato che la senatrice a vita Liliana Segre è cittadina onoraria della città di Rivoli. E’ la prima volta che le tre città approvano insieme un provvedimento di questa portata.

Purtroppo anche a Rivoli è però la mancata unanimità: sono sei i voti che sono venuti meno a favore della delibera, come lamentano dai banchi dell’opposizione, tutti riconducibili a esponenti del centrodestra, che però non hanno impedito il via libera definitivo.

Grande soddisfazione è espressa dai consiglieri del Partito Democratico “La nostra Città riconosce in questo modo l’impegno che la Senatrice ha instancabilmente profuso nell’educazione morale e civile delle giovani generazioni – il valore della sua testimonianza e della memoria come leve fondamentali per mantenere vivo il ricordo del passato e per ribadire l’avversione di tutti noi contro ogni potere totalitario, a prescindere da qualunque ideologia. Benvenuta a Rivoli, Senatrice Segre”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *