Max Cavallari torna in scena al Q77 con “Stasera sono fico”: un omaggio alla comicità e alla rinascita
Max Cavallari, già componente, insieme al compianto Bruno Arena, del duo comico ‘’I Fichi d’India’’ si è esibito al Q77 con la spalla di Massimo Wuoz, proponendo il suo spettacolo “Stasera sono fico”, scritto in collaborazione con Marco Del Conte e che dopo qualche anno ha riportato Max in scena senza l’amico di sempre.

Questo spettacolo è per Max una prova d’attore, una ripartenza dopo una sosta forzata, l’inizio del secondo tempo della sua vita reale e soprattutto della sua vita artistica, un ricomincio da me nato in Max dalla dura consapevolezza che the show must go on, unita alla necessità di rappresentare molti dei personaggi che da sempre convivono con lui all’interno di quel caleidoscopico condominio che è la sua poliedrica personalità.

Così ritroviamo i personaggi di Max più amati dal pubblico, dalla pittoresca signora Olga ad Orfeo, l’uomo del freddo, dal pescivendolo tuttologo che dispensa ricette molto particolari ad Annalisa la bambina pestifera e a tanti altri personaggi interpretati da Max in venticinque anni di carriera.
I Fichi d’India sono la storia. Lo spettacolo ripercorre tanti anni di comicità e alla fine ha cantato la canzone “Da soli mai” e ha chiuso lo spettacolo con una prova d’improvvisazione. È la commedia dell’arte, la comicità di una volta. C

Lunghissimo l’elenco dei successi cinematografici e televisivi che ‘’I Fichi d’India’’ hanno regalato nell’arco dei circa 25 anni di attività. Per il grande schermo, si ricorda, giusto per citare i maggiori, ‘’Merry Christmas’’, ‘’Natale sul Nilo’’ e ‘’Natale in India’’ tutti con la regia di Neri Parenti, ‘’Le barzellette’’, diretto da Carlo Vanzina e soprattutto l’indimenticabile interpretazione del gatto e la volpe in ‘’Pinocchio’’ di Roberto Benigni.

In televisione infinite le partecipazioni a trasmissioni quali ‘’Zelig’’, ‘’Colorado’’ e ‘’Buona Domenica’’ oltre agli speciali ‘’Fico+Fico Show’’.