Sold out per il grande ritorno di Giovanni Allevi
Lunedì 16 dicembre al Teatro Colosseo di Torino sold out per il tour di Giovanni Allevi “Piano Solo Tour”.
Il Maestro, compositore e pianista, da diverso tempo, combatte la sua più grande battaglia: quella contro il mieloma multiplo, diagnosticatogli nel giugno 2022. Fu lo stesso Allevi, in quel periodo, ad annunciare ai fan di dover sospendere la tournée per la necessità di sottoporsi a lunghe cure. Da allora, il musicista marchigiano, ha tenuto in costante aggiornamento il suo pubblico, rispetto il suo stato di salute, dimostrando profonda gratitudine dal grande affetto che ha accompagnato i momenti più difficili, tutti in attesa del suo grande ritorno e di rivivere la coinvolgente atmosfera dei suoi concerti pianistici, per emozionarsi ancora con le sue note romantiche e il suo tocco inconfondibile.
La passione di Allevi per la musica, nonostante i momenti difficili, non si è mai affievolita.
Il Maestro ha infatti continuato a comporre e a meditare sulla vita, dimostrando una forza straordinaria. Il grande ritorno alle scene è avvenuto lo scorso 7 febbraio, sul palco dell’Ariston di Sanremo, in occasione del Festival. Il musicista ha saputo emozionare il pubblico con un commovente monologo e con l’esecuzione del brano Tomorrow, un brano che con cui ha voluto raccontare la sua esperienza personale di rinascita e speranza.
Si percepisce già all’entrata sul palco la sua grande emozione e con la dolcezza d’animo che lo ha sempre contraddistinto, ha raccontato di questo lungo periodo di sofferenza e di come la sua esibizione potrebbe risentire del busto molto rigido che porta alla schiena.
Nonostante queste piccole difficoltà, si alza alla fine di ogni esibizione per accogliere gli applausi del teatro e per introdurre il brano successivo.
Giovanni Allevi sarà presente alla cerimonia di apertura dei giochi Fisu il prossimo 13 gennaio all’Inalpi Arena.