Musica e spettacolo

“L’amore è tutto” il nuovo viaggio musicale degli Eugenio in Via di Gioia

Che cosa rende un album davvero indimenticabile? Gli Eugenio in Via di Gioia sembrano aver trovato la risposta con il loro ultimo lavoro, L’amore è tutto, un disco che va oltre la semplice raccolta di brani: è un viaggio emozionale, un racconto in musica che esplora le sfumature dell’amore, della vita quotidiana e delle relazioni umane.

Autenticità e profondità sono le cifre stilistiche di questo progetto. Dieci tracce costruiscono un percorso sonoro in cui si intrecciano gioia, disagio, speranza e malinconia. Gli Eugenio in Via di Gioia riescono a trasformare esperienze comuni in frammenti poetici, con testi capaci di toccare corde intime e arrangiamenti che si muovono tra pop, folk ed elettronica.

A rendere ancora più vivo il progetto è il tour che porterà la band in giro per l’Italia. Ultima tappa e chiusura della prima parte di questo tour: Teatro della Concordia di Venaria, il 17 aprile. Una data attesa, in cui il gruppo torinese ha condiviso col pubblico non solo le canzoni del nuovo disco, ma anche i brani più amati del loro repertorio. Ospiti speciali della serata saranno Davide D’Urso e Camo, cantautrice torinese che ha  arricchito ulteriormente l’atmosfera dell’evento.

Ma L’amore è tutto non è solo da ascoltare: è anche da toccare e da guardare. L’album è disponibile in formato digitale, CD e vinile, con una speciale edizione limitata trasparente che include un inserto davvero originale: 33 carte dei tarocchi reinterpretate dalla band.
Un’idea che unisce tradizione e contemporaneità, e che rispecchia la volontà del gruppo di proporre un progetto che parli anche attraverso immagini e simboli. I tarocchi diventano così un ulteriore strumento narrativo, un modo per esplorare i temi dell’album in chiave simbolica, intuitiva, quasi magica.

Con L’amore è tutto, gli Eugenio in Via di Gioia firmano un’opera che invita a guardare oltre la superficie, a lasciarsi trasportare da emozioni autentiche, a leggere tra le righe dei testi e dei simboli. Un progetto che dimostra, ancora una volta, la capacità della band di evolvere e sorprendere, portando la musica a essere non solo intrattenimento, ma anche riflessione, esperienza e condivisione.

Finito questo tour ne hanno già annunciato un altro per cui li rivedremo calcare il palco del Flower Festival a Collegno il 26 Giugno 2025 in questa nuova edizione per i 10 anni del Festival.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *