TORINO SI ILLUMINA DI MAGIA CON “ALIS NEW WORLD”: SPETTACOLO EVENTO ALL’INALPI ARENA
Successo travolgente per il family show che ha conquistato l’Italia con quattro repliche nella città della Mole.

Torino ha accolto uno degli eventi più spettacolari e attesi della stagione: “ALIS New World”, il family show che ha incantato il pubblico in tutta Italia registrando sold out in ogni città del tour invernale, fa tappa nel capoluogo piemontese all’interno della prestigiosa Inalpi Arena.
A capo dell’ambizioso progetto c’è Gianpiero Garelli, Fondatore e Presidente della compagnia “Le Cirque Top Performers”.

In scena una vera e propria élite mondiale del circo contemporaneo, con artisti selezionati tra i migliori al mondo, molti dei quali provenienti dal leggendario Cirque du Soleil. Tra acrobati, giocolieri, equilibristi e aerialisti, si alterneranno sul palco 18 performer provenienti da Stati Uniti, Argentina, Russia, Mongolia, Ucraina, Francia, Grecia e Italia. Uno spettacolo che unisce potenza atletica, grazia e poesia.
Tra i nomi più attesi:
Asia Tromler (tessuti aerei), artista monegasca cresciuta tra Québec e Kiev, ora anche direttrice di Ikigai Circus Art in Italia.

Le gemelle ucraine Duo Bazaliy, straordinarie trapeziste scoperte da Cirque du Soleil a soli 14 anni.
Il funambolico Nico Pires, virtuoso del diabolo, finalista a “Incroyable Talent” e volto noto del circo europeo.
La giovanissima Darina Toropova, premiata “Young Talent of Russia 2024”.
L’ucraino Genia Tykhonkov, medaglia d’argento ai principali festival circensi d’Europa.
Le contorsioniste mongole Duo Mirage, dieci anni di perfetta simbiosi artistica.
I frenetici Group Jugglers, con performance applaudite da Montecarlo alla Cina.
La suggestiva voce e il violoncello della greco-mongola Delai Ocean, anche compositrice per HBO e Netflix.

A rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, il Maestro cerimoniere Pippo Crotti, volto conosciuto del Cirque du Soleil (“Totem”), che trasformerà il pubblico da spettatore a parte attiva dello show, con ironia e complicità. Al suo fianco la Regina di Cuori interpretata da Barbara Abbondanza, celebre Orchessa Orchidea de “La Melevisione”, in una rilettura dolce e potente del personaggio, pronta ad accompagnare Alice, e lo spettatore, in un viaggio di crescita e coraggio.
Tra luci mozzafiato, scenografie immersive, musiche avvolgenti, “ALIS New World” si propone non solo come uno spettacolo, ma come un’esperienza da vivere con tutta la famiglia, della durata di un’ora e quaranta, capace di far riscoprire la meraviglia del sogno e dell’immaginazione.
Non resta che lasciarsi trasportare in questo mondo incantato che unisce poesia, adrenalina e bellezza.