TANANAI chiude il suo tour “calmocobra” all’Inalpi Arena
Nel 2022 lo abbiamo visto nel suo primo tour nei club, A Torino si era esibito al Teatro Concordia, timido, non propriamente sicuro con canzoni non ancora arrivate pienamente al pubblico, anch’esso ancora non definito: Alberto si presentava così.
Nello stesso anno fece un Sanremo non proprio convinto di se, nella seconda partecipazione nel 2023 Tananai ha capito che bisognava studiare e prepararsi, con un’esperienza in più dal precedente evento, è lo stesso Tananai, ma ancora con più personalità storia e carisma, che il 3 dicembre ha affrontato l’Inalpi Arena di Torino chiudendo il suo fortunato tour “Calmocobra”
Il concerto portato in scena da Alberto Cotta Ramusino è uno spettacolo divertente, vitale, ben costruito in cui l’energia del cantautore milanese emerge totalmente, supportato da una maggior esperienza riesce ad instaurare un legame stretto con il suo pubblico.
Sul palco viene allestito un angolo “romantico” con panchina e lampione con cui Tananai mette in mostra anche questa caratteristica.
Non mancano i momenti di rapporto con il pubblico scendendo diverse volte alle transenne per sporgersi verso i primi arrivati.
Tananai è sicuramente un personaggio che sa comunicare, con semplicità, immediatezza e simpatia. Anche musicalmente il suo pop è immediato e diretto. Lui si dimostra consapevole di ciò che sta facendo non inserisce sovrastrutture alla sua musica, fa pop con l’intento di divertire e divertirsi ma senza essere mai banale.
Terminato il tour con la data di Torino, annuncia immediatamente il nuovo tour estivo che lo rivedrà presente a Collegno nell’edizione 2024 del Flower Festiva, il 10 luglio.