PianezzaZona Ovest

A VILLA LASCARIS, I SEGRETI DELLA PIZZA, DALLA A ALLA Z

La pizza nel forno di casa rischia di essere un po’ così: troppo gonfia, troppo alta, un po’ cruda, troppo cotta… insomma, se fare la pizza è un’arte, farla in casa può sembrare una missione impossibile.

Ci sono tanti elementi da considerare: la farina, la temperatura dell’acqua, il tipo di lievito… e questo, solo per quanto riguarda gli ingredienti. Poi c’è il forno, la temperatura, i tempi di cottura. Per non parlare di come impastare, ripiegare, far lievitare correttamente e stendere l’impasto.

Sì, fare una buona pizza in casa richiede tecnica e pazienza. E, perché no, qualche suggerimento da chi è veramente esperto nel ramo.

Giovedì 7 novembre, dalle 19.30 alle 22.00, a Pianezza Villa Lascaris dedica agli amanti delle sfide, e soprattutto agli amanti della pizza, una serata per conoscere i segreti dell’impasto e della lievitazione.

Pizza dalla A alla Z: un workshop – e una cena – in cui verranno svelati le tecniche professionali per gustare, anche a casa, una pizza perfetta.

Un’occasione per mettere, letteralmente, le mani in pasta: ai partecipanti verranno forniti uno spazio di lavoro, farina, acqua, lievito e olio già dosati per realizzare insieme, sotto gli occhi esperti e grazie ai suggerimenti di Alfredo e Matteo, titolari del laboratorio di panificazione artigianale Alma Lab, un impasto casalingo impeccabile e fragrante a partire da zero.

 Alle 21.00, alla fine del workshop, non può mancare la cena – ovviamente a base di pizza e di pinsa –, un momento dedicato alle chiacchiere e alle risate davanti a un bicchiere di vino o a una birra.

Inoltre, i partecipanti porteranno a casa con sé l’impasto che avranno lavorato, con tutte le spiegazioni per una lievitazione perfetta e per realizzare quindi a casa la loro pizza; in più, riceveranno via mail un piccolo ricettario con tanti suggerimenti e trucchi per pizze e focacce perfette.

Per partecipare a Pizza dalla A alla Z, al costo di € 22.00 – comprensivo di workshop, cena e ricettario -, è indispensabile la prenotazione via mail all’indirizzo eventi@villalascaris.it

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *