Chiude Ritmika: Ariete la cantautrice del Bedroom Pop
Sul palco di Ritmika, venerdì 14 giugno, Ariete con “La Notte D’Estate” chiude i concerti di questo festival.
Nome d’arte di Arianna Del Ghiaccio, classe 2002, si è imposta nel panorama musicale italiano con la sua impronta malinconica e uno stile unico e personale. Il carattere deciso mixato ad uno stile semplice e diretto riesce a creare atmosfere intime e rarefatte, rendendo Ariete portavoce del “Bedroom pop”.
Con “La Notte D’Estate” Ariete è pronta a incontrare il suo pubblico e portare la sua musica tra la gente: canzone dopo canzone, la cantautrice sa creare una dimensione live intima e profonda, in cui le persone condividono le proprie emozioni e accolgono quelle di Ariete, rispecchiandosi nelle storie raccontate nei suoi testi. Senza filtri e profonda come la notte, “La Notte D’Estate” per Ariete sarà un nuovo capitolo live in cui portare il suo repertorio più amato, come “L’Ultima Notte”, “Pillole” e “18 anni”, oltre ai nuovi brani contenuti nell’album “La Notte”, contribuendo a creare un concerto che mostra tutte le sfaccettature dell’artista matura che è oggi.
Il suo ultimo singolo “Ossa rotte” è stato presentato a sorpresa sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma. “Ossa rotte” è un pezzo dal carattere malinconico in cui Ariete racconta le emozioni e i pensieri che nascono dopo il distacco da una convivenza forzata. Le sonorità sono influenzate dal rock alternativo anni ’90 di band iconiche come i My Bloody Valentine e i Pixies, fuse con la cifra stilistica indie/pop della cantautrice.
Opening act: Giøve, la cantautrice torinese classe ’99 che si muove a cavallo tra indie rock e cantautorato alternative e che guarda alle armonie di Lana del Ray e alle melodie dei The Neighbourhood.