STORIE DI DONNE AL FUORISALONE
“COME SAREBBE STATO SE… STORIE DI FORZA, DOLORE E DI RINASCITA”
Sabato 11 maggio dalle 18.30 alle 20.00 Container Concept Store – Via del Carmine 11, Torino
Raccontare le donne e il loro vissuto, qualunque esso sia: successo, dolore, rinascita, debolezza e forza. Senza retorica, stereotipi o luoghi comuni.
È in questo modo che le donne entrano al FUORISALONE, serie di eventi diffusi che, nei giorni del Salone del Libro di Torino, popolano ogni angolo della città con incontri, letture e momenti che ruotano intorno alle parole e alle storie.
Sabato 11 maggio dalle 18.30 alle 20.00 al Container Concept Store in Via del Carmine 11, “COME SAREBBE STATO SE… storie di forza, dolore e di rinascita”, un evento che parla di resilienza e del coraggio delle donne.
Insieme a Deborah Di Donna, Life & Health Coach e formatrice, alla giornalista Maria Carniglia, e alle scrittrici Antonella Bianchi e Lucia Sgarbossa, un momento di racconto e confronto sulle esperienze delle donne, a partire da “Le imprenditrici si raccontano”, progetto itinerante nato all’interno dell’Associazione EWMD – European Women’s Management Development che coinvolge le scuole e che, partito da La Spezia, toccherà a breve Torino per poi viaggiare nel resto d’Italia con l’obiettivo di dare voce alle storie, alle difficoltà e alla forza delle donne che fanno impresa. Inoltre, le autrici, Lucia Sgarbossa e Antonella Bianchi, racconteranno percorsi di superamento delle difficoltà in situazioni di violenza e malattia.
Tante storie, dunque. Dalla vita immaginaria, filo conduttore di questo Salone del Libro, alle vite reali, con i loro incroci, i bivi e le scelte.
COME SAREBBE STATO SE… storie di forza, dolore e di rinascita nasce dalla collaborazione tra il Chapter torinese di EWMD, CIF- Centro Italiano Femminile di Torino, studio Chroma DM e Container Concept Store.
L’ingresso è libero