Musica e spettacolo

La magica voce di Giorgia incanta il Pala Olimpico di Torino.

Standing ovation, le urla e gli applausi del suo pubblico letteralmente estasiato. 

Questo live è la conclusione del “Blu Live” tour che prende il nome dall’ultimo disco “Blu”,  che prima ha calcato i palchi dei teatri, poi i palazzetti. Assistere ad un concerto di Giorgia è un’ esperienza sicuramente indimenticabile. La purezza, la potenza e la precisione della sua voce cristallina lascia incantati,
Lo show è stato davvero fantastico ed emozionante. La sua ironia, simpatia è irrompente, tanto quanto il suo talento ed energia che emana da tutti i pori.
Tra i vari cambi d’abito, Giorgia ha dimostrato che a 52 anni si sta godendo una seconda giovinezza nella sua splendida forma, anche fisica.

Sul palco l’accompagnano Andrea Rigonat (marito di Elisa) alle chitarre, la voce stupenda di Andrea Faustini (terzo posto a XFactor UK nel 2014) alla batteria invece c’è Mylious Johnson, un’altra stupenda voce accanto a quella di Giorgia è  quella di Diana Winter, insieme a Fabio Visocchi e Gianluca Ballarin. La direzione musicale di Sonny T.
Musica al centro, quindi, in questo tour, con una scaletta che alterna momenti tutti da ballare e brani d’atmosfera ormai entrati nella storia della canzone italiana.

Inaspettatamente accanto ai classici della sua discografia, arrivano la cover di “Toxic” di Britney Spears, “I feel love” di Donna Summer, e un mash-up tra Rihanna e Michael Jackson. E un “Come Saprei” cantata magistralmente piano e voce. E dopo 30 anni di onorata carriera, ora vedremo Giorgia nei panni di  co-conduttrice durante la seconda serata del Festival di Sanremo, accanto ad Amadeus.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *