Il motore trainante dei Mons alla Lavanderia a Vapore
Sabato 18 novembre presso la Lavanderia a Vapore per la rassegna Sale&Pepe Festival organizzata da Professional Drum si sono esibiti i MONS con la prima data del loro “Legàmi Tour”.
La band è composta da amici che sui banchi delle scuole medie hanno scoperto la loro passione comune sulla musica e hanno deciso di unirsi in un gruppo così formato: Alessandro Crupi chitarra, Alessandro Alloj batteria, Marco Garbarino basso, Andrea Colombo tastiere e Marco Capitano voce.
La band cresce e si fortifica grazie a importanti esperienze live tra cui Collisioni Festival di Barolo, Teatro Ariston di Sanremo, Area Lounge di Casa Sanremo, Fiat Music di Red Ronnie, CET di Mogol.
Nel 2022 partecipano alla prima edizione del programma di Carlo Conti, ‘THE BAND’, andato in onda in prima serata su Rai 1.
Il loro tutor è Marco Masini che li ha aiutati a preparare alcuni brani tra cui una versione ringiovanita del “Signor Tenente” di Giorgio Faletti, già riproposto da Masini al Festival di Sanremo.
In seguito alla partecipazione a ‘THE BAND’ hanno aperto i concerti di alcuni degli artisti del panorama italiano e torinese, tra cui Eugenio In Via Di Gioia, Rovere, Rosa Chemical e Willie Peyote.
Hanno un grande motto: “L’amicizia è il nostro motore trainante” e sul palco lo esprimono con energia e un’adeguata sfrontatezza, buona per chi ha voglia di affrontare questo mestiere.
Prossimi eventi della rassegna per il 2023:
Sabato 16 dicembre: CAPCAP EVENTI presenta “HARLEM NIGHT . CHRISTMAS EDITION”
Domenica 17 dicembre: Orchestra Fiati presenta “A BROADWAY A COLLEGNO”
Sabato 23 dicembre: SUNSHINE GOSPEL CHOIR