Le vie del rock sono infinite e passano per l’auditorium Giovanni Agnelli
Una delle voci rock più inconfondibili del panorama musicale italiano, punto di riferimento dell’anticonformismo musicale e ideologico: Edoardo Bennato torna in concerto a Torino, dopo il successo del concerto estivo al Flower Festival di Collegno, all’Auditorium Giovanni Agnelli con il tuo tour: Le vie del Rock sono infinite.
Considerato tra i più grandi Rocker del nostro paese ha portato sul palco due ore di grande musica tra Rock&Blues dove il cantautore ha riproposto i suoi grandi successi unitamente ai brani del suo ultimo lavoro discografico. Un’occasione per ascoltare e cantare con lui i suoi brani storici.
Sul palco abbiamo ritrovato i temi che da sempre hanno caratterizzato le sue canzoni rendendole oggi profeticamente attuali: le contraddizioni della società, l’universo femminile, l’attenzione per il mondo in cui viviamo, il tutto accompagnato dalla sua pungente ironia attualizzata ed esasperata fino al paradosso.
Più di due ore di spettacolo nel quale hanno confluito e convissuto le due anime del cantautore: quella sarcastica, mai patinata o convenzionale, provocatoria e irriverente, e l’anima sognatrice con melodie irresistibili che fanno della storia della musica italiana.
Lo spettacolo si divide in tre parti, una parte lo vede da solo sul palco con la chitarra, cassa, armonica e kazoo, una parte accompagnato dal Quartetto Flegreo che ormai da anni lo accompagna, e un’ultima parte dalla sua storica band. Per un finale poi con un conivolgimento di tutti i suoi musicisti.
Edoardo Bennato porta sul palco i suoi 77 anni eppure sembra un ragazzino di Bagnoli che decide di spostarsi a Milano per coronare il suo sogno di suonare… a quanto pare ci è riuscito e ancora oggi vive il suo sogno in un modo fantastico e semplicemente irriverente.