Musica e spettacolo

Paola & Chiara a Ritmika

A battezzare il ritorno in scena di Paola & Chiara le ospitate della scorsa estate sul palco di San Siro del concerto dell’amico Max Pezzali prima e poi Jovanotti. Forse questi due episodi, dove le sorelle Iezzi sono state accolte con grande calore da parte del pubblico, hanno fatto ipotizzare il ritorno giocando per la terza volta la carta di Sanremo. E così è stato.

“Furore”, il brano con cui hanno cavalcato Sanremo è esploso e da lì si è ricostruito tutto il progetto Paola & Chiara che ha visto l’uscita di un nuovo album “Per sempre”.

Quella dei live è nuovamente l’occasione per ripercorre la loro carriera, un tuffo nella fine degli anni ’90, quando Paola & Chiara erano all’apice del successo, spopolavano nelle classifiche e trionfavano pure all’estero. Un concerto che è occasione per vivere una serata all’insegna del pop con grandi sfumature dance. Le due sorelle sono accompagnate sul palco da un trio chitarra, basso e batteria, ed una crew di ballerini oltre a un mega schermo alle spalle delle due dove scorrono visual, immagini del momento e di repertorio.

L’idea, la volontà, è quella di riabilitare una musica che era all’insegna del divertimento, dell’aspetto più “leggero” della canzone. Questi concerti devono, e così è stato, essere occasione di leggerezza, di divertimento, di svago. Un momento in cui staccare la spina e rituffarsi in un mondo appartenuto all’adolescenza di molti dei presenti.

Tutti ballavano, tutti cantavano, tutti era coinvolti in questo spettacolo, dal grande effetto Karaoke. I brani introdotti con poche parole erano anticipati da un’esecuzione corale della platea di Ritmika, bastavano piccoli riferimenti e subito scattava la scintilla.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *