Musica e spettacolo

Guè ed Emis Skilla a Sonic Park Di Stupinigi

Domenica 09 luglio 2023, dopo la data zero Guè Pequeno fa tappa al Sonic Park Stupinigi.

Guè, dopo il successo della tournée estiva dello scorso anno, G Capitale Tour 2022, e ancora reduce dagli straordinari traguardi raggiunti con l’ultimo album Madreperla, è pronto per salire sui palchi di diverse città italiane tra luglio e agosto 2023, in occasione del suo nuovo Live Tour 2023.  Il suo nuovo tour dal vivo, è un’occasione per i tanti fan di ascoltare tutti i successi di Madreperla, nonché l’ultimo ed ottavo album in studio del rapper italiano, pubblicato il 13 gennaio 2023 dalla Island Records. Il disco è stato interamente prodotto da Bassi Maestro e si compone di dodici brani prettamente hip hop, di cui alcuni realizzati con Paky, Anna, Marracash, Sfera Ebbasta e Rkomi.

Invertito l’ordine di uscita con Emis Skilla, che doveva aprire il concerto di Guè, ma per via di un impegno di quest’ultimo per il giorno successivo (ippodromo di Milano) i due artisti si sono dati il cambio nell’ordine di uscita.

Emis Killa ha portato i più grandi successi della sua carriera fino ad “Effetto Notte” che arriva dopo il singolo “Lucifero” pubblicato la scorsa estate, del mixtape certificato disco d’oro “Keta Music vol.3”  certificato doppio disco di platino, prodotto a quattro mani con Jake La Furia.

Nel 2022 ha festeggiato il 10° anniversario di “L’Erba Cattiva” (disco di platino) uno degli album che ha cambiato la storia del rap italiano, segnando uno spartiacque sulla scena mainstream e consacrando la carriera di Emis Killa come uno degli artisti più apprezzati e affermati da oltre dieci anni.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *