Musica e spettacolo

Niccolò Fabi ad Agliè per il suo “Solo Tour 2023”

Concluso il “Meno Per Meno Tour” di Niccolò Fabi nei teatri italiani accompagnato dall’orchestra, quest’estate Niccolò porterà sui palchi di festival e rassegne della penisola uno spettacolo in solo.

Nel corso degli anni il cantautore romano ha proposto spesso la sua musica in formula acustica, ma risale al 2011 il primo e unico tour in solo.

A distanza di 12 anni, e dopo una tournée musicalmente molto ricca come quella sopracitata, Niccolò ha messo al centro il suono acustico e leggero della sua voce, accompagnato da chitarra e pianoforte.

Tra gli eventi di questo Week-End le Tre Terre Canavesane con il loro Festival della Reciprocità 2023 lo hanno accolto in una suggestionante cornice come il Castello di Agliè che si è dimostrata in perfetta sintonia con quanto vi viene inviato dal cantautore.
Poesia e vibrazioni forti, il suo percorso cantautoriale incentrato sulla ricerca della libertà espressiva, l’evoluzione di un artista che ha deciso di immergersi nelle canzoni, sempre alla ricerca di nuove sonorità. Viene considerato, giustamente, uno dei più importanti cantautori italiani, ha coinvolto con la sua dolcezza e naturalezza, con un’ironia e un’anima bella che arriva nella sua totalità, come il dolore e la sua ricercatezza.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *