PianezzaZona Ovest

CAFFE’ CACAO, SPEZIE: A VILLA LASCARIS, PIEMONTE E AFRICA SI INCONTRANO A TAVOLA

Arricchire i classici tomini con il caffè, aggiungere nuove spezie al tradizionale brasato, osare l’accoppiata tra formaggio erborinato e cacao. Insomma, mescolare ingredienti e cucine distanti e stupirsi di quanto sia armonico e buono il risultato.

Contaminare la cucina piemontese e quella africana a prima vista sembra una missione impossibile. Eppure, come sempre accade mescolando tradizioni e ingredienti, i risultati sono sorprendenti, i sapori si esaltano e creano nuove alchimie. Insomma, si apre un mondo nuovo.

È quanto sta accadendo a Pianezza, dove Villa Lascaris – casa di spiritualità e cultura dell’Arcidiocesi di Torino – propone il secondo appuntamento con Aggiungi un mondo a tavola – il Piemonte incontra l’Africa, dedicato a caffè, cacao e spezie.

Condotta dalla comunicatrice gastronomica Paola Uberti, la serata di giovedì 3 novembre non si declina solo in un classico corso di cucina. Tra ricette, chiacchiere, degustazioni ed esperienze sensoriali, Aggiungi un mondo a tavola è un’occasione per assaporare quanto il cibo, i suoi riti e l’incontro sappiano unire mondi e persone diverse. Una tavola, ingredienti e piatti mai provati, opinioni, un bicchiere di vino e il senso più vero del termine “ospitalità”, per due ore diverse dal solito.

Una serata “interattiva” in cui il cibo è protagonista e accompagna consigli, suggerimenti, idee e sorprese. Al termine dell’incontro, tutti i partecipanti riceveranno un piccolo ricettario via mail con ricette, racconti e storie dell’incontro tra la cucina piemontese e la grande Africa.

Per partecipare ad Aggiungi un mondo a tavola – Caffè, cacao e spezie, al costo di € 13.00, è indispensabile la prenotazione all’indirizzo mail eventi@villalascaris.it

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *