Ultimo incanta Torino
È giunto finalmente il momento per Niccolò Moriconi, classe 1996, in arte Ultimo di tornare a cantare live, la sua dimensione preferita, concretizzando il record di artista italiano più giovane a esibirsi in tournée negli stadi. E’ l’occasione per Ultimo di portare la propria musica in tutta la penisola scrivendo un nuovo capitolo della storia dei live e della sua carriera artistica, è un invito a raggiungerlo negli stadi principali d’Italia, dove canta per la prima volta Live “vieni nel mio cuore”, il suo ultimo singolo ed inno di questo tour in quanto ribadisce il legame tra il cantautore e i concerti.
Il concerto si apre con una intro strumentale che accoglie il pubblico e inizia un gioco di luci e led che illuminano il palco a tempo di musica. Nel frattempo, sui maxischermi compaiono immagini di stelle e pianeti, sulle note iniziali di “Buongiorno Vita” brano che dà inizio allo show.
Il palco è vuoto e resta abitato solo dalla band e dalle vocalist fino alla seconda strofa della canzone. Finalmente è il momento in cui Ultimo sale sul palco, circondato da calde luci arancioni.
Così inizia la prima parte del live, “dove finisce il mare” e “Quei ragazzi” seguono la prima canzone senza pause, per coinvolgere il pubblico in un tripudio di luci ed emozioni, con la batteria che detta il ritmo serrato.
Un momento di buio precede le esibizioni successive, accompagnato da un gioco di luci e colori che illuminano il palco, qualche effetto speciale e da immagini proiettate sui maxischermi. Ultimo, al centro del palco, canta altre hit accompagnato da un coro d’eccezione: il suo pubblico, che allo Stadio Olimpico di Torino porta l’artista al sold out.
Quindi, chiude il primo blocco il brano “Sul Finale” le cui note conclusive sfumano in un assolo contemporaneo delle due chitarre che accompagnano verso la seconda parte del concerto.
Un concerto da vivere completamente, dalla carica emotiva, tenuta a freno da Ultimo per due anni in attesa che il suo sogno si realizzasse, ritrovare il suo numeroso pubblico negli stadi, c’è riuscito con successo.