Musica e spettacolo

Energia, spensieratezza e generosità: i concerti di Sangiovanni!

Sangio approda al Teatro Concordia di Venaria con il suo tour “Mondo Sangio”, due date sold out. L’evento è un mix perfetto di questi tre elementi. Un musicante che ci porta nel suo universo, un performer che diverte e che vive le emozioni insieme a chi lo ascolta.

Nei concerti di Sangiovanni si respira in circa un’ora e un quarto di spettacolo dal vivo tutta la spensieratezza, gioia, divertimento e passione, ma anche tanta generosità da parte di un piccolo grande cantante che, al primo posto, mette sempre chi lo segue, lo ascolta e lo sostiene.

Sin dalle prime note di “Cadere Volare”, brano che dà il titolo al suo primo album e che apre il concerto, si respira una speciale alchimia tra Sangio e tutti i presenti, li riesce a plasmare solo con le sue canzoni, senza scenografie importanti, ma con tanti colori. Come quelli di “Lady”, “Hype” e “Malibu”, tre dei tanti successi portati sul palco. Non mancano anche le canzoni dell’ultimo album, come “Amica mia”, “Sigarette alla menta” e “Cortocircuito”, con cui manda in visibilio il suo giovane pubblico.

Arriva poi una sopresa: si chiama “Scossa”, ultimo singolo, uscito alla mezzanotte di venerdì 6 maggio, cantato in anteprima in queste prime date del tour: e anche se il brano è ancora sconosciuto bastano poche note e l’energia che si diffonde nel teatro è incontenibile. Sangio ha anche questo talento: oltre a creare un’inconfondibile alchimia, riesce sempre a mettere le persone a suo agio, in qualsiasi contesto. E non è poco, per un ragazzo di soli diciannove anni che ha fatto della musica un modo per raccontarsi e parlare a tante persone, che si rispecchiano nelle sue parole.

Ogni suo live è una sorpresa, termina lo spettacolo in mezzo al suo pubblico ed è una botta di adrenalina positiva, di felicità e condivisione: Sangio non è solo un giovane cantautore, ma un performer che sta crescendo, giorno dopo giorno, inarrestabile, come il messaggio che trasmette attraverso la sua musica.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *