Musica e spettacolo

Geppi Cucciari è “Perfetta”

In scena al Teatro Colosseo, “Perfetta” racconta un mese della vita di una donna come tante, ma scandito dalle quattro fasi del ciclo femminile.

Geppi Cucciari è “Perfetta” in un malinconico ed esilarante monologo teatrale, scritto e diretto dal compianto Mattia Torre, fra i più interessanti autori del panorama italiano scomparso prematuramente pochi mesi fa.
Comica, conduttrice televisiva e radiofonica, attrice, volto molto popolare al grande pubblico, si confronta per la prima volta con un ruolo decisamente diverso dal consueto comico. In “Perfetta” è una donna, moglie e madre, venditrice d’automobili, che si divide fra la famiglia e il lavoro dovendo affrontare le molte responsabilità della vita.

Mattia Torre, utilizza toni sfumati che non tralasciano la comicità, ma che si diramano in vene malinconiche e si concentra su quattro martedì di quattro settimane differenti: giornate solo apparentemente identiche nei ritmi della routine quotidiana, ma molto diverse nella percezione.

Le quattro fasi del ciclo influenzano ogni giornata, alternano le percezioni e gli stati d’animo, le emozioni e gli umori della protagonista in scena.

Fra risate e satira, trovano spazio anche riflessioni più profonde che cercano di restituire il giusto valore alle donne nella nostra società e alla loro mancata consapevolezza del proprio corpo, perché Mattia Torre, da uomo riesce a trattare con sensibilità e umiltà un argomento quotidiano, ma spesso relegato ancora come tabù.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *