Cronache

LA PACE SENZA SE E SENZA MA: IL FLASH MOB “DILLO ALLE PIETRE”

L’aggressione al popolo ucraino, come ogni guerra, è un crimine che non può essere giustificato: pace, è quello che tutto il mondo invoca. La nostra Costituzione ribadisce quanto la Carta dell’Onu impone: “I Membri devono risolvere le loro controversie internazionali con mezzi pacifici, in maniera che la pace e la sicurezza internazionale, e la giustizia, non siano messe in pericolo”.

Per questo l’Associazione Culturale Due Fiumi che, da sempre, promuove iniziative culturali in modo da porre all’attenzione di tutti il nodo centrale dei diritti umani, ha aderito con entusiasmo all’’evento “Dillo alle pietre” ideato da Mathias PdS (poeta di strada) di Udine che ci vede, insieme ad altre associazioni, per un meritevole scopo comune. Un piccolo gesto, ma altamente significativo.

L’idea è quella di coinvolgere artisti e semplici persone, appassionate di pittura su pietre, per creare delle “stone art”,  con un dipinto, un segno significativo o  un messaggio di pace.

Tantissimi artisti, associazioni e scuole sparse in Italia da nord e sud, qui in Piemonte vi è pure la città di Rivoli con l’Associazione Rivoliamo e l’IC Tommaseo di Torino, hanno deciso di creare una rete e di aderire all’iniziativa che sabato 2 aprile vedrà un flash mob, dalle 16.00 alle 17.00, in cui le pietre verranno esposte e donate alle persone.  

 “Il nostro mondo è martoriato da crisi e conflitti tra popoli: con questo  piccolo evento vogliamo mostrare che tutti noi auspichiamo pace e un futuro miglioredicono i poeti Angela Donna, Egle Bolognesi, Enrico Lazzarin, Marcella Saggese, Marino Tarizzo, Silvana Copperi.

 A Torino ci troverete in  Piazza Palazzo di Città, davanti al Municipio, vicino alla statua del Conte Verde e, in caso di pioggia, sotto i portici circostanti.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *