Riconfermato a Rivoli il segretario Alessandro Errigo
Sabato 19 febbraio si è tenuto il Congresso del Circolo del Partito Democratico di Rivoli. E’ stato eletto come Coordinatore di Circolo il Segretario uscente Alessandro Errigo. 39 Anni, sposato con 2 figli, laurea Magistrale in Economia e Direzione delle imprese e attualmente Consigliere Comunale.
E’ stato un congresso partecipato con ampia discussione e confronto. Ringraziamo gli iscritti che hanno contribuito alla discussione e le tante forze politiche che sono state presenti. Il circolo di Rivoli ha dimostrato una grande unità e voglia di fare. Dopo un percorso interno al Partito e con tanti incontri rivolti all’esterno è giunto ad una proposta unitaria rappresentata da Errigo. Gli spunti sono stati molti, dalla politica nazionale a quella locale. Interventi che hanno portato la discussione sulla “forma-partito” e sulle attività che si metteranno in pista nei prossimi anni. Un esecutivo tematico che darà vita ai tavoli di lavoro coinvolgendo le migliori energie della Città portando avanti l’elaborazione programmatica in vista del contributo al programma di coalizione.
La Segreteria sarà formata da 6 persone, per portare avanti il mandato del Direttivo. Un Direttivo composto da 20 uomini e 20 donne. Motore principale del circolo e avrà il compito di stimolare la discussione interna e delineare gli obiettivi per la linea politica dei prossimi 4 anni.
Un tema centrale è stato anche quello delle amministrative del 2024. La proposta emersa nella relazione del Segretario è stata quella di dar vita ad una “Costituente” del centrosinistra. Un luogo di confronto e crescita di idee dove siederanno tutti i partiti, associazioni e cittadini che vorranno collaborare alla visione di Città dei prossimi 10 anni. Un tavolo di lavoro dove le forze del centrosinistra siederanno per porre le basi ad un programma futuro e ad una possibile coalizione. Insieme si valuteranno scelte, si scriveranno le regole che ci si vuol dare per la creazione delle liste, della coalizione futura e dell’individuazione del/della candidato/a Sindaco/a.
Il lavoro da fare è molto ma lo spirito positivo aiuterà ad organizzarsi e lavorare per la Città con le tante risorse a disposizione. Il direttivo eletto insieme ad Alessandro Errigo è il seguente: Biscotti Antonella, Badr Rayan, Bonaudo Alessandra, Baricco Carlo, Carbutto Silvia, Boeti
Antonino, Cavallo Mariagrazia, Bresciani Renato, Cornetto Rossana, Calabrò Alberto, Cosimato Olga, Calapristi Giuseppe, De Rosa Rosa, Cavallaro Giuseppe, Grasso Mara, Chiofalo Vito, Guidoni Silvia, Dessì Franco, Kunduru Efsane, Dilonardo Vito, Maffeis Marisa, Fimiani Massimo, Mastri Tiziana, Gambino Francesco, Natta Giulia, Mancon Aurelio, Paschero Anna, Monzeglio Ugo, Pulzella Ida, Nicoletti Fabrizio, Rame Assunta Maria, Parisi Roberto, Sanna Antonia, Rolfo Franco, Suriano Maria, Santoiemma Cesare, Vacirca Irene, Tavella Cristoforo, Zoavo Francesca, Tilelli Marco.
Al lavoro, con il primo appuntamento del Circolo il 30 giugno: La Festa de l’Unità 2022.