Collegno:la Fondazione Bendini ricorda i 100 anni del PCI
“Care compagne e cari compagni” è il titolo dell’appuntamento fissato per il 25 gennaio alle ore 21, ovviamente on line, e potrà essere seguito da tutti su Facebook sulle pagine della Fondazione Arturo Bendini e della La Voce della Dora.
E’ la modalità con la quale la Fondazione Arturo Bendini intende ricordare i 100 anni dalla nascita del Partito Comunista Italiano avvenuta a Livorno nel 1921.
Ci saranno ospiti importanti come Livia Turco, Piero Fassino e Pierluigi Bersani oltre a nomi noti come Francesco Casciano, Silvana Accossato e Umberto D’Ottavio. A fare gli onori di casa sarà Sabato Fierro presidente della Fondazione che così presenta l’iniziativa: ” Per noi si tratta soprattutto di ricordare e rendere merito a quelle persone, compagne e compagni, che hanno dato vita alla più grande comunità della Sinistra italiana, parleremo di Collegno, ma è la storia di moltissime realtà in Italia.”
Le iniziative per il centenario non finiscono qui, per la primavera è in programma una mostra e la Fondazione Bendini vuole realizzare una medaglia ricordo da consegnare a tutti i militanti che “speriamo di riunire alla fine della pandemia” conclude Fierro.
Lino Centeleghe in primo piano…
Quale migliore presentazione?