Casciano accoglie la nuova diretterice generale dell’ASL TO3
L’appuntamento è stato davanti al portale dello Juvarra tra il sindaco di Collegno Francesco Casciano e la dott.ssa Franca Dall’Occo nuova Direttrice Generale dell’AslTo3, tra le più grandi del Piemonte.
A nome della Città dopo il benvenuto a Collegno la consegna delle chiavi della Certosa Reale e una visita nelle suggestive aree auliche, dalla Chiesa della SS Annunziata all’Aula hospitalis.
“Auguri di buon lavoro a Lei e a tutti i dipendenti dell’Asl che anche in questo difficile momento hanno dimostrato grande professionalità unita a straordinaria umanità in epoca di pandemia. Un augurio di collaborare insieme per lo sviluppo dei servizi sanitari del territorio e la cura e la custodia di questo bellissimo patrimonio architettonico e culturale che è stato un manicomio tra i più importanti per storia, ma soprattutto per le battaglie e il processo di superamento degli ospedali psichiatrici in Italia e nel mondo” ha detto il Sindaco.
La dottoressa Dall’Occo ha ringraziato e ha espresso tutto la volontà del suo impegno nell’affrontare insieme il difficile periodo della pandemia, ma nella consapevolezza delle qualità delle professionalità aziendale.
Anche la Voce della Dora si associa agli auguri di buon lavoro nell’interesse del territorio dell’ASL TO3.