Il Comune di Grugliasco sostiene le Associazioni cittadine colpite dal Covid
Comunicato Stampa del Comune di Grugliasco
AVVISO PUBBLICO PER IL SOSTEGNO STRAORDINARIO EMERGENZA COVID-19
La Città di Grugliasco, in conformità alle misure adottate dal Governo per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, intende effettuare una ricognizione sul territorio per valutare una possibile concessione di un contributo straordinario.
A CHI È RIVOLTO
Alle Associazioni, Fondazioni, Società sportive con sede operativa sul territorio di Grugliasco che hanno, di proprietà e/o in comodato, concessione o convenzione pluriennale locali in uso esclusivo;
REQUISITI DI AMMISSIBILITÀ
Stipula del comodato, concessione o convenzione o atto di acquisto dei locali prima del 01/02/2020. Comprovato calo delle entrate causate dall’emergenza Covid-19 dovute a mancati ricavi per attività non realizzate da marzo 2020.
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE
Documentazione
Ai fini di partecipazione dell’istanza di contributo, redatta secondo il modello di cui Allegato A (disponibile sul sito del Comune www.comune.grugliasco.to.it) compilata in ogni sua parte, sottoscritta dal soggetto proponente, contenente la dichiarazione, resa ai sensi e per gli effetti di cui al DPR n. 445/2000, del possesso dei requisiti di partecipazione. All’istanza di contributo dovrà essere allegata, pena l’inammissibilità la seguente documentazione:
1. Comodato, concessione o convenzione o atto di acquisto dei locali stipulato prima del 01/02/2020;
2. Bilancio 2019 e bilancio provvisorio 2020 comprovante l’avvenuta perdita causata dall’emergenza Covid-19, dovute a mancati ricavi per attività non realizzate da marzo 2020.
3. Eventuale documentazione relativa a mutui attivi relativi alla gestione delle attività presso i locali presi in gestione attivati prima del 01/02/2020.
4. Ogni altra documentazione utile a comprovare l’effettivo danno economico causato dall’emergenza Covid-19.
Modalità e termini di presentazione
Le istanze di candidature, unitamente alla documentazione richiesta dovranno essere inoltrate a pena di esclusione a mano presso il Protocollo Generale del Comune di Grugliasco – Piazza Matteotti 50 – 10095 Grugliasco o via PEC a politichesociali.gru@legalmail.it. La procedura sarà attiva a partire dalla data di pubblicazione del presente Avviso sul sito del Comune (www.comune.grugliasco.to.it) e su tutti i canali informatici attivati dall’Amministrazione sino alle ore 12.00 del 6 novembre 2020 salvo proroghe.
Tutte le dichiarazioni di notorietà ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, soggette alla responsabilità, anche penale, di cui agli artt. 75 e 76 dello stesso in caso di dichiarazioni mendaci.
AMMONTARE DEL CONTRIBUTO
L’Amministrazione Comunale si riserva di decidere, se assegnare il contributo straordinario e definire l’ammontare dello stesso, a seguito della valutazione delle singole istanze. Il contributo potrà variare da soggetto a soggetto.
Per informazioni:
Ufficio Cultura T 011 4013352-388 o cultura@comune.grugliasco.to.it (scrivere nell’oggetto “AVVISO PUBBLICO PER IL SOSTEGNO STRAORDINARIO EMERGENZA COVID-19”)