Situazione Poliambulatorio di Druento, il PD chiede che torni in funzione
Comunicato stampa –
Ieri mattina (16/09/20) abbiamo ricevuto il testo della risposta dell’assessore regionale alla sanità Icardi all’interrogazione presentata dal consigliere del PD Daniele Valle, con la quale si chiedeva di sapere se e quando il poliambulatorio di Druento avrebbe ripreso a funzionare regolarmente, con orari e servizi uguali a quelli precedenti all’emergenza COVID-19.
La risposta dell’assessore Icardi è stata a dir poco deludente ma in perfetta linea con la fallimentare gestione di tutta l’emergenza COVID da parte del centro destra in Piemonte.
È riuscito nell’impresa di mettere il niente per iscritto!
In pratica ci ha detto che la struttura funziona il mercoledì, solo per i prelievi su prenotazione.
Questo, purtroppo, lo sapevamo già.
Il quotidiano on-line QV (Quotidiano Venariese) ieri titolava “La Regione rassicura: il poliambulatorio di via Morandi è totalmente operativo”. I cittadini sanno bene che ciò è completamente falso (come si rileva anche dall’articolo).
Riteniamo che una interrogazione dell’opposizione non debba ricevere risposte “politiche” intendendole prive di contenuti e quindi inutili. Abbiamo un’idea più nobile della politica, fatta del rispetto dei ruoli, basata sulla trasparenza, sulla concretezza e sulla ferma volontà di risolvere i problemi dei cittadini.
È per questo che ci sentiamo stimolati a studiare e mettere in campo tutte le opportune e necessarie iniziative, a fianco dei cittadini e a supporto dell’amministrazione comunale, fino ad ottenere il ripristino dei servizi nell’ambulatorio di via Morandi.
Il Direttivo del Partito Democratico di Druento