Cronache

Aggiornamento lavori – linea 1 Metropolitana di Torino

E’ on line l’aggiornamento dei lavori nei cantieri della linea 1 della Metropolitana.
Visita la sezione “lavori in corso” per monitorare l’avanzamento dell’opera sia sulla tratta“Lingotto-Bengasi” che sulla tratta Collegno-Cascine Vica.

Dopo le spettacolari immagini del drone sui cantieri del prolungamento Ovest  è disponibile il nuovo video girato sotto via Nizza nei cantieri della tratta “Lingotto-Bengasi”. 
Collegati al seguente link.
Ti ricordiamo che da oggi e fino a lunedì 31 agosto, il servizio della Metropolitana da Porta Nuova a Lingotto verrà sospeso per permettere il collegamento della tratta “Fermi-Lingotto” con la tratta Lingotto-Bengasi in fase di costruzione.
I lavori che verranno svolti in galleria consistono nell’integrazione del sistema tra le due tratte: tra gli interventi principali la posa delle vie di corsa, delle correnti forti necessarie per l’alimentazione dei treni, delle correnti deboli e la posa del “tappetino” che funge da interfaccia tra il treno e il sistema per consentire la guida automatica dei veicoli. Proseguono in contemporanea i lavori nelle stazioni dove sono in corso di ultimazione le finiture con la posa dei pavimenti. Da metà agosto fino a metà novembre inizierà il montaggio delle porte di banchina. Si prevede che i lavori di costruzione del prolungamento a Bengasi termineranno nel mese di gennaio 2021 con l’avvio del servizio ad aprile 2021. Nella tratta Lingotto – Porta Nuova, in sostituzione della Metropolitana, sarà possibile viaggiare con le linee bus di superficie 1 e 35 che saranno prolungate sino alla fermata di piazza Carlo Felice per consentire ai passeggeri l’interscambio con la metro.Rimane regolare il servizio della Metropolitana da Fermi a Porta Nuova con il seguente orario: lunedì 5:30 – 22:00 (ultima partenza da Fermi 21:30 e da Porta Nuova 21:45); martedì-sabato 5:30 – 00:30 (ultima partenza da Fermi 00:00 e da Porta Nuova 00:15); domenica e festivi 7:00 – 00:30 (ultima partenza da Fermi 00:00 e da Porta Nuova 00:15).
Comunicato stampa di Infra.To
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *