Italia zona rossa

Da oggi cambia tutto! E’ chiaro?

Con la conferenza stampa trasmessa prima di Montalbano nell’ora di massimo ascolto su RaiUno, su La7 Mentana ha sfrattato la Gruber, ci è stato comunicato che da oggi tutta l’Italia è Zona Rossa!!

Soluzione che è diventata inevitabile dopo tre settimane nelle quali sembrava che si potessero evitare misure draconiane. Non è stato possibile e da oggi e almeno fino al 3 aprile la nostra vita cambia e cambia moltissimo.

Non si può uscire dal proprio COMUNE, non importa se grande o piccolo, ma bisogna documentare i motivi altrimenti si incorre in sanzioni. Le scuole e le università sono chiuse. I bar e i ristoranti devono chiudere alle 18 ecc. ecc. Ce la faremo? Dobbiamo farcela!!!

La comunicazione è chiara: non bastano gli accorgimenti sanitari e di ordine pubblico, ognuno deve fare la propria parte e deve aiutare gli altri a farla, non c’è alternativa.

Buona vita ai tempi del Corona Virus

Condividi

Un pensiero su “Da oggi cambia tutto! E’ chiaro?

  • Antonio Errichiello

    Questo dannato “virus cinto di corona”:
    da un lato ci sta mettendo a dura prova, privandoci della ns libertà, costringendo tutti ad un diverso regime di vita, a proteggerci con la corazza (sempre comunque vulnerabile) dei nuovi comportamenti e più accorte abitudini di vita
    Dall’altro ci sta facendo capire tante cose che non erano neanche nei retro pensieri più remoti e cioè la solidarietà, il doppio filo che lega noi agli altri e loro a noi, l’importanza di tutta una serie di cose che davamo per scontate tutte le mattine, la cura degli affetti, l’ascolto attento, il rispetto degli altri, il senso e il valore della libertà, il vivere in un sistema comunitario dove nessuno è esente da obblighi e via cantando…
    Vuoi vedere che ” questo virus cinto di corona” altro non è che un minuscolo messaggero di madre natura con il compito di ristabilire il perduto equilibrio?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *