Lingotto 2018. Tornare per ripartire.
di Rosanna Caraci
Il Congresso nazionale degli amministratori del Partito Democratico in programma venerdì 12 e sabato 13 gennaio al Lingotto di Torino è un’occasione: per “riprendere possesso” di un luogo che per il popolo del centrosinistra è molto di più che un semplice spazio di incontro. La perfezione è di casa degli illusi, e nel Pd per illusioni non c’è spazio. Gli amministratori locali che si incontreranno il prossimo fine settimana hanno ben chiaro che siamo lontani dalle percentuali mirabolanti che offriranno la possibilità di governare: sanno anzi che è il tempo dell’ascolto, della proposta ma anche della tempestività, della prontezza. Fake news, haters, stanchezza e apatia sociale, revisionismo, instabilità personali che in un Paese ancora fragile diventano collettive non sono gli unici argomenti da affrontare.
Perché tutto ciò che è stato costruito e ottenuto di buono dev’essere difeso e nel contempo migliorato: il dopo di noi, il biotestamento, il divorzio breve, la legge sulle unioni civili sono conquiste civili per consentire a questo Paese di essere un po’ più moderno. In un Paese moderno il lavoro ha garanzie e tutela, i trasporti sono sicuri, la scuola è di livello: il Pd ha provato, è stato fatto ciò che può essere migliorato e per farlo serve l’opportunità. La perfezione è di casa degli illusi, lo abbiamo detto. Il dubbio: se al Governo del Paese ci sarà un cambio di testimone ciò che è stato ottenuto per il territorio dai nostri parlamentari con tenacia e impegno, il prolungamento della metropolitana da Collegno Fermi fino a Rivoli Cascine Vica ad esempio, potrà proseguire? Lo abbiamo visto con il cambio al timone della Città Metropolitana o con la stessa Torino. Meglio affidare un lavoro iniziato a chi può concluderlo o piuttosto affidarsi a chi quel lavoro, per non realizzarlo, potrebbe quanto meno rallentarlo? E’ una domanda. Non vorremmo che risultato delle elezioni prossime ci offrisse modo di avere la risposta temuta. “La Voce della Dora” sarà al Lingotto e vi terrà aggiornati on line su ww.lavocedelladora.it
This condition is very limited to the reproductive system and can have several causes like a response to injury or abnormal blood flow inside testicles. Thus, when the muscles in the penile area are relaxed, more blood will enter the penis and a bigger harder erection will occur.
https://www.cialissansordonnancefr24.com/cialis-prix-moyen/
Torsion bras de quelqu’un est comment dur votre sang pousse contre les parois de vos arteres lorsque votre coeur determination pompe le sang. Arteres sont les tubes qui transportent perseverent b gerer offre sang loin de votre coeur. Chaque temps votre manque de sensibilite bat, il pompe le sang tout au long vos arteres a la prendre facilement de votre corps.
https://www.cialispascherfr24.com/cialis-contre-indication/