Lettera del segretario PD Gianluca Treccarichi
FEDELTA’ AI NOSTRI VALORI E IDEE CHIARE
Sentiamo forte la responsabi-lità di coniugare la necessità di cambiamento alla grande tradizione di buon governo che questo Partito ha avuto nella nostra Città. In un mo-mento così difficile per la de-mocrazia, abbiamo la respon-sabilità, di essere l’ultima diga ai populismi, alla dema-gogia, alle fake news, alla strumentalizzazione dei fatti, a un modo di fare politica che non ci. A noi non interessano i like a tutti i costi e le visua-lizzazioni su Facebook.
sentiamo forte la responsabilità di coniugare la neces-sità di cambiamento alla grande tradizione di buon governo che questo Partito ha avuto nella nostra Città. In un momento così difficile per la democrazia, abbia-mo la responsabilità, di essere l’ultima diga ai populi-smi, alla demagogia, alle fake news, alla strumenta-lizzazione dei fatti, a un modo di fare politica che non ci.
A noi non interessano i like a tutti i costi e le visualizza-zioni su Facebook. Abbiamo il dovere di stare tra la gente, di condividere le soluzioni possibili, di risponde-re a domande, accogliere preoccupazioni e sorrisi. Non ci dimentichiamo da dove veniamo e quali sono i valori che ci contraddistinguono.
Lontana da noi deve essere inoltre l’idea di creare spaccature di qualsiasi genere al nostro interno, ecco perché sarà fondamentale l’unità tra noi e tra noi e i nostri alleati, con i quali in questi ultimi anni, oltre ad aver costruito grandi successi politici, abbiamo costrui-to quel nucleo di forze democratiche del centro sinistra che ha fatto la storia della nostra Città.
Siamo consapevoli che grazie al lavoro svolto dagli or-gani dirigenti del Pd di Collegno in questi anni e grazie alla sua vocazione unitaria, oggi si possa godere di un metodo di confronto, prima politico e poi amministrati-vo, che ha contribuito alla realizzazione di un centro-sinistra coeso, capace di ben interpretare le esigenze della nostra Città. Il mio intento è di continuare su que-sta linea.
Sono le idee che ci caratterizzano e ci differenziano. Dobbiamo averle chiare, ed essere in grado di coniu-garle nel tempo in cui viviamo, rimanendo fedeli ai no-stri valori, comunicandole in modo chiaro e diretto ai nostri cittadini.
Credo fortemente nel Partito Democratico di Collegno, unito, responsabile.
Sono consapevole di essere alla guida di un gruppo di persone che ama la propria città. Con l’aiuto di tutti potremo fare bene. Ciascuno di noi iscritti si metta in gioco: sono gli iscritti il vero motore di questo partito ed è solo insieme che si raggiungono grandi risultati.
Io ci credo! E credo nel Partito Democratico.
Andiamo avanti! Insieme.
Gianluca Treccarichi